it en

DAVIS STYLE

Gianfranco Frigerio

Il bracciolo Style si caratterizza da una forma non convenzionale per un risultato inaspettato ulteriormente enfatizzato da una cucitura sartoriale sul lato. Un design geometrico e fortemente caratterizzante.

Richiedi informazioni

Davis diventa il protagonista della stanza grazie alle dimensioni perfettamente bilanciate ed armoniose del bracciolo Style che stupisce per il design inaspettato dalla silhouette unica. I dettagli sartoriali e le geometrie sofisticate caratterizzano il bracciolo per un risultato unico. Il sistema Davis presenta un’ampia modularità con elementi centrali, terminali, angolari, chaise longue, dormeuse oltre a moduli asimmetrici che permette lo sviluppo di composizioni lineari o dal ritmo articolato, senza dimenticare l’ampia famiglia di accessori che completano la gamma con texture e materiali preziosi. Oltre al bracciolo, con il sistema Davis è possibile scegliere fra cinque tipologie di diversi piedini e fra tre differenti comfort per i cuscini di seduta, per rispondere a diverse esigenze estetiche e d’uso, più o meno morbido, più o meno formale. Il divano Davis è caratterizzato da un cuscino schienale “patent pending” con movimento integrato, che nella versione rialzata incrementa lo spazio di seduta donando maggior comfort.

Richiedi informazioni

gallery

DAVIS STYLE

Il bracciolo Style si caratterizza da una forma non convenzionale per un risultato inaspettato ulteriormente enfatizzato da una cucitura sartoriale sul lato. Un design geometrico e fortemente caratterizzante.

PIEDINI

Il sistema Davis si caratterizzata da un’estesa gamma di elementi componibili con la possibilità di personalizzare il proprio divano grazie alla possibilità di poter scegliere fra cinque tipologie di piedini: il piedino modello L, R, P, M e T in metallo disponibili in differenti finiture e il modello T in metallo in nero sablé con puntale color oro.

SCHIENALI

Il divano Davis è caratterizzato da un cuscino schienale “patent pending” con movimento integrato, che nella versione rialzata incrementa lo spazio di seduta donando maggior comfort.

SEDUTE

Il sistema Davis si caratterizzata da un’estesa gamma di elementi componibili con la possibilità di personalizzare il proprio divano grazie alla possibilità di poter scegliere fra diversi tipi di comfort per i cuscini seduta: la versione Goose si caratterizza da un inserto in poliuretano indeformabile e trapuntino in piuma d’oca, la versione POLMD viene realizzata con un cuscino seduta in poliuretano espanso indeformabile a media densità e fibra sintetica ricoperti con fodera in cotone ed infine la versione POLHD ha un cuscino seduta in poliuretano espanso indeformabile alta densità e fibra sintetica sempre ricoperti con fodera in cotone. Caratteristica del divano Davis è che la seduta viene realizzata in un pezzo unico e assumerà con l’uso un aspetto più morbido e vissuto.

Accessori e complementi

Schienale libero posizionamento

Davis Fly

Davis Cabinet

Davis Back

Informazioni tecniche

VERSIONE DAVIS STYLE: bracciolo con struttura in legno multistrato imbottito in poliuretano espanso indeformabile rivestito in tessuto protettivo accoppiato e cucitura decorativa con bordo. Larghezza bracciolo cm 18.

DESCRIZIONE:

Struttura:
 legno multistrato imbottito in poliuretano espanso indeformabile rivestito in tessuto protettivo accoppiato. Il modello è dotato di piedini centrali di sicurezza.
Cuscini seduta: disponibili 3 varianti: GOOSE in piuma d’oca (Assopiuma) con inserto in poliuretano; POLMD in poliuretano espanso indeformabile media densità e fibra sintetica ricoperti con fodera in cotone; POLHD in poliuretano espanso indeformabile alta densità e fibra sintetica ricoperti con fodera in cotone.
Cuscini schienale: rialzabili (brevetto Frigerio), in piuma d’oca (Assopiuma) con inserto in poliuretano indeformabile.
Piedini: disponibili in 5 differenti varianti: P, M, L, R e T.
Cuscinetti: piuma d’oca (Assopiuma).
Rivestimento: sfoderabile in tessuto, fisso in pelle.
Profilo: esclusivamente sul cuscino seduta, nello stesso materiale e colore del rivestimento. Su richiesta in contrasto esclusivamente in Grosgrain.

ACCESSORI:

Cuscini decorativi: include cuscini decorativi in dimensioni specifiche in piuma d'oca.
Elemento Fly: tavolino retrodivano con struttura in metallo color Brunito. Top in legno.
Cabinet: elemento Cabinet in legno, con o senza luce, nelle finiture della collezione Frigerio.
Back: elemento schienale rialzabile per soluzioni angolari.
Pouf: completa la collezione una serie di pouf coordinati in differenti misure.

Setting della famiglia Davis

newsletter
Resta aggiornato sulle novità Frigerio :
Iscriviti per restare sempre aggiornato:

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookies.

Maggiori Informazioni chiudi

Web Design, Art Direction and Web Programming / FRI-WEB; The pictures are protected by the law of copyright and it is illegal to use them without a written permission.

chiudi